Il Sud con Salvini

Allarme bomba, cancellata Germania-Olanda. Polizia: rischio concreto

HANNOVER – Lo stadio evacuato ancora una volta, era prevista la presenza della Merkel, ma la cancelliera non era ancora arrivata quando è scattato l’allarme. L’allarme sulla partita di Hannover che ha fatto evacuare lo stadio stasera prima della partita è arrivato dai servizi segreti di un altro paese. La stazione centrale di Hannover è stata parzialmente evacuata a causa di un allarme bomba. Poco dopo la decisione di evacuare lo stadio e annullare Germania-Olanda, è stato trovato un “oggetto sospetto” nelle vicinanze della stazionee chiusa a metropolitana: è la pazzesca serata di Hannover, che doveva ospitare la partita Germania-Olanda. Dopo il match tra Belgio e Spagna che doveva giocarsi a Bruxelles, salta un’altra amichevole di lusso per motivi di sicurezza: l’incontro, previsto per le 20.45, è stato annullato a poco di più di un’ora dall’inizio per un allarme bomba. Lo stadio, dove già era iniziato ad arrivare il pubblico, è stato evacuato. La polizia tedesca, secondo quanto riferisce la Bild, sta perquisendo un’ambulanza e l’auto di un medico. La polizia parla comunque di “minaccia concreta”. In città sono impegnati almeno 800 i poliziotti, mentre per una normale partita di Bundesliga non si superano le 200 unità.

loading...

NAZIONALE GERMANIA IN LUOGO SICURO – La nazionale tedesca di calcio è stata portata in un posto protetto. Lo ha annunciato il portavoce della Federcalcio tedesca (Dfb), Jens Grittner, su Twitter: “Mentre eravamo sull’autobus dirigendoci verso lo stadio siamo stati dirottati dalla polizia in un posto sicuro. In questo momento non possiamo dire di più”.

“Una concreta minaccia di attentati”, è la motivazione data dopo il provvedimento. In tribuna era previsto il gotha politico tedesco, da Angela Merkel al suo vice-cancelliere Sigmar Gabriel, fino a numerosi ministri

nazionali e politici regionali.

La polizia ha fermato la circolazione con i mezzi pubblici ed è stato anche annullato un concerto in programma in serata sempre ad Hannover. “La sicurezza è fondamentale – ha dichiarato il sindaco della città Stefan Schostok alla Bild – e se le forze dell’ordine hanno preso queste decisioni vuol dire che era necessario, ho la massima fiducia in loro”.

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner