Il Sud con Salvini

BANCHE: LEGA, GOVERNO CANCELLA RISPARMI FAMIGLIE E LIQUIDITÀ A RISCHIO DA 1/1/16

ROMA, 6 DIC. – ” Il decreto banche trasformato in emendamento alla legge di stabilità cancella i risparmi di intere famiglie e mette a rischio la liquidità per l’economia reale dal primo gennaio 2016. L’indirizzo del governo è incomprensibile e dannoso, stanno creando il precedente che investire in obbligazioni bancarie è rischioso mettendo a rischio l’autofinanziamento degli stessi istituti di credito che quindi azzereranno il credito a imprese, investimenti, start up e giovani coppie”.

Lo dichiara Guido Guidesi capogruppo in commissione bilancio a Montecitorio per la Lega Nord.

loading...

“Il governo con questo scellerato emendamento non solo non salva i crediti dei risparmiatori con un intervento pubblico come fatto in Germania ma fa di peggio: evita una discussione trasparente e specifica sull’argomento in parlamento, tratta gli istituti di credito in maniera differente gli uni dagli altri e – spiega Guidesi – nasconde le responsabilità degli amministratori che hanno portato alcune banche nella situazione attuale”.

“Noi – conclude Guidesi – pretendiamo inoltre chiarezza sulla situazione di Banca Etruria anche rispetto all’individuale trattamento ricevuto dal governo sin dal decreto scorso sulle banche popolari”.

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner