IL CENTRODESTRA STACCA M5S E CENTROSINISTRA DI 10 PUNTI: LO CERTIFICA YOUTREND

83
©lapresse 13-04-2008 Brescia Italia politica Elezioni camera e senato comune circoscizione 2008 ; primo giorno di voto ; nella foto il momento del voto

Il vantaggio della coalizione di centrodestra nei confronti di M5S e centrosinistra si va facendo sempre più largo, al punto da diventare ormai incolmabile: se si dovesse votare oggi, FI-FdI-Lega”Quarto Polo”, sopravanzerebbero Cinque Stelle e Pd & alleati, rispettivamente, di 9 e 10 punti. Il dato emerge dalla Supermedia sondaggi elaborata da YouTrend e pubblicata oggi.

Il vantaggio registrato dal centrodestra alla fine del 2017 si consolida e si incrementa anche all’inizio del 2018. Di contro, s’approfondisce la tendenza al ribasso del Pd, che precipita al 23,6 %. Stabile il M5S, che passa dal 28 al 29%, conoscendo in lieve in cemento. Chi va veramente forte è quindi la coalizione di centrodestra. Anche negli ultimi sondaggi si consolida la tendenza al rafforzamento di Forza Italia che sfiora il 16% e supera  la Lega (non più Nord) di Matteo Salvini ormai di due punti e mezzo. Se ne giova comunque la coalizione nel suo complesso, anche visto il dato positivo di Fratelli d’Italia che è sopra il 5%.

via Secolo d’Italia