Il Sud con Salvini

DAILY STAR – Il califfo Al Baghdadi si trova in Libia a Sirte

loading...

L’autoproclamato califfo Abu Bakr al-Baghdadi si troverebbe al sicuro nella città libica di Sirte. E’ quanto scrive oggi il tabloid britannico Daily Star, citando non meglio precisate fonti. “Mentre tutti lo cercano in Iraq e Siria, nessuno si aspetta che sia a Sirte”, ha detto un fonte libica, definendo la città libica “l’ultimo posto sulla Terra dove la sua vita può essere in pericolo perchè è la roccaforte sunnita più sicura al mondo”.

Sirte è da tempo la roccaforte dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) in Libia, dove da settimane stanno arrivando decine di combattenti stranieri, anche a fronte delle crescenti pressioni militari ed economiche per i jihadisti in Iraq e in Siria.

loading...

Ancora oggi il sito libico Alwasat ha riferito dell’arrivo, la scorsa settimana, di almeno altri 40 combattenti. In un colloquio telefonico, una fonte vicina all’Isis ha raccontato ad Alwasat che i combattenti sono arrivati a Sirte passando per Giofra, nel Sud del Paese. I nuovi arrivati sarebbero tunisini, yemeniti, palestinesi e africani di diverse nazionalità, arrivati a bordo di un convoglio di 12 pickup Toyota guidato da alti dirigenti Isis provenienti proprio da Iraq e Siria.

Fonte: qui

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner