Il Sud con Salvini

Elezioni regionali: Front National in testa. Marine Le Pen: ” Francia rialza la testa”

PARIGI-Front National il partito di Marine Le Pen è in testa in sei regioni e primo partito alle elezioni regionali francesi con il 28,64%. Quando lo scrutinio ha già raggiunto il 95% dei seggi, la vittoria appare consolidata.
Col 26,84% dei voti al secondo posto il partito di centrodestra guidato dall’ex presidente Nicolas Sarkozy, mentre i socialisti, che oggi occupano l’Eliseo con François Hollande, si devono fermare al 23%. Debout La France, altra compagine di centrodestra, si attesta al 3,86%. I Verdi si fermano al 3,68%.
Un terremoto che potrebbe farsi ancora più devastante domenica prossima, in occasione del secondo turno e dei ballottaggi a tre che interesseranno tutta la Francia.
“La Francia rialza la testa. Siamo il primo partito – ha detto – è un risultato magnifico. Nulla potrà fermare la profonda volontà del popolo”. “Siamo noi l’unico fronte veramente repubblicano”, ha aggiunto, invitando tutti gli elettori, “tutti i patrioti francesi”, a votare il Front National nel ballottaggio di domenica prossima.
loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner