ESPLODE BOMBA A NEW YORK

34

Esplosione nei pressi di Times Square, evacuate tre linee della metropolitana. Il New York Post: “Ci sono feriti”

Leggiamo su Il Giornale:

Allarme a New York per una possibile esplosione di origine ignota avvenuta al terminal degli autobus di Port Authority vicino a Times Square.

“La polizia sta rispondendo a notizie di un’esplosione di origine ignota tra la 42ma Strada e l’ottava Avenue”, ha twittato il Dipartimento di polizia di New York, precisando che le linee A, C ed E della metropolitana sono state evacuate. Sul posto presenti anche artificieri e vigili del fuoco, secondo quanto riferisce il New York Post.

Una persona sarebbe stata fermata dalla polizia dopo che l’ordigno era parzialmente esploso in un tunnel. Le forze dell’ordine starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi nell’area di Port Authority. Diverse persone sarebbero rimaste ferite dopo che la deflagrazione ha creato il panico e ha scatenato una calca tra i pendolari.

Il bus terminal della Port Authority è il più grande di New York, uno dei più grandi del Paese e vi passano tra le 230mila persone in un giorno feriale.

Il 31 ottobre scorso la città di New York è stata colpita da un attentato, poi rivendicato dall’Isis. Un uomo ha travolto con un camion dei passanti su una pista ciclabile, facendo otto vittime.