Fassino: “Il Pd sta lavorando per far approvare lo Ius Soli”

45

“Abbiamo detto ripetutamente e confermo che lo Ius soli è per noi un provvedimento essenziale”

Leggiamo su Il Populista:

Hanno il chiodo fisso e quel che è peggio è che non si fanno problemi ad ostentarlo. Perché se errare è umano, perseverare è diabolico. Macché, niente: la Sinistra tira dritto imperterrita sullo Ius soli, nonostante tutti i sondaggi – di destra sinistra e indipendenti – abbiamo sottolineato come la stragrande maggioranza degli italiani sia contraria. L’arroganza della politica unita all’ignoranza, o alla poca furbizia pre-elettorale.

Almeno il Bomba l’aveva capita che questa legge inutile e impopolare gli avrebbe fatto perdere voti, anche se poi, alla fine, s’è dimostrato altalenante pure lui, pur di cercare con la Sinistra estrema una quadra che invece non c’è.

Ora rispunta Fassino. “Abbiamo detto ripetutamente e confermo che lo Ius soli è per noi un provvedimento essenziale per la cui approvazione, entro questa legislatura, ci sentiamo impegnati. La calendarizzazione decisa dalla Conferenza dei capigruppo non è una formalità ma il passo necessario per realizzare quell’obiettivo che intendiamo perseguire con assoluta determinazione”. Piero Fassino lo ha detto martedì alla segreteria nazionale del PD. E magari qualcuno gli ha pure battuto le mani…

via Il Populista