Il Sud con Salvini

Germania, Capodanno: violenze sessuali come a Colonia in altri 12 Stati…

loading...

Violenze a sfondo sessuale e furti come quelli avvenuti a Colonia la notte di capodanno sono stati denunciati in 12 dei 16 Laender tedeschi. E’ quanto hanno riferito oggi i media tedeschi, citando un rapporto della polizia. Finora l’attenzione si era concentrata principalmente su Colonia, epicentro delle violenze, e, più marginalmente, su Amburgo, dove sono state presentate più di 200 denunce.

“Il fenomeno della violenza sessuale, in parte legato al furto, è più esteso di quanto abbiamo saputo finora”, ha scritto oggi la Sueddeutsche Zeitung sul proprio sito web. Lo Stato più colpito sarebbe stato quello di Renania Settentrionale-Vestfalia (Colonia, Duesseldorf e Bielefeld), dove le denunce sono state un migliaio.

loading...

Casi simili sono stati registrati in Assia (31), in Baviera (27), in Baden-Wurttemberg (25), a Brema (11) e a Berlino (sei). Proprio come Colonia, dove sono state presentate 1.000 denunce, le molestie hanno preso di mira quasi esclusivamente donne. I testimoni hanno raccontato che i responsabili erano spesso adolescenti o uomini stranieri di età compresa tra 17 a 30 anni.

Fonte: qui

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner