Il Sud con Salvini

LA CARITAS ATTACCA IL PD: “UN ERRORE NON APPROVARE LO IUS SOLI. GLI IMMIGRATI SONO IL NOSTRO FUTURO”

loading...

Dopo la resa in Senato da parte del Pd sullo Ius soli, arriva la presa di posizione della Caritas: “Così non si risolve il problema”

Dopo la resa del Pd davanti allo scoglio della maggioranza che non c’è per l’approvazione dello ius soli si agita il dibattito sulla norma che per il momento è naufragata in Parlamento.

loading...

Dopo le parole del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio che ha chiesto al governo di correre ai ripari e di serrare i ranghi per approvare il provvediemento, adesso arriva anche una presa di posizione da parte della Caritas con le parole del presidente, il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento: “Credo che questo allungare i tempi non aiuterà a risolvere il problema e ad affrontarlo seriamente”. “Questa – ha detto – è soltanto politica secondo me, la politica che prende il sopravvento e non permette di ragionare sul serio. Sulla pelle degli immigrati – ha spiegato il cardinale – ci stiamo giocando il futuro”. “Meraviglia – ha aggiunto – come queste cose prendono sempre tempo. Ed è la dimostrazione di come non si voglia fare niente nonostante ci siano delle dichiarazioni di benevolenza, di voler affrontare il problema. Ma di fatto di voglia ce n’è poca”, ha concluso.

via Il Giornale

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner