Magistrato: Il velo islamico va vietato per questioni di sicurezza.

Il procuratore aggiunto Carlo Nordio ne invoca il bando per ragioni di sicurezza: "So che in Francia per una legge analoga ci furono proteste, ma chi viene qui deve adeguarsi alle nostre leggi"

3003
epa04431240 Saudis women arrive at a mosque to perform the Eid al-Adha morning prayers, Riyadh, Saudi Arabia, 03 October 2014. Muslims around the world have begun celebrating the Islamic holiday of Eid al-Adha, which marks the end of Hajj, when millions of Muslims travel to Mecca for the annual pilgrimage. EPA/STR

Il velo islamico va vietato per questioni di sicurezza.

A dirlo è un magistrato, il procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio: “Bisogna proibire l’uso del velo in città. Ci sono già delle leggi in materia e secondo me è arrivato il momento di farle rispettare.”

“Quando cammino per Venezia – prosege Nordio – vedo queste persone che indossano il velo e mi chiedo se sia la cosa giusta. Secondo me per questioni di sicurezza sarebbe giusto vietarlo.”

La proposta ricalcherebbe in qualche modo la legge francese sul velo voluta dal presidente Sarkozy: “È vero, all’epoca in Francia ci furono proteste, ma io dico: se venite qui dovete rispettare le nostre leggi, punto.”

Quanto alla strategia di contrasto del terrorismo, però, il procuratore avverte: “Le bombe non bastano. Servono azioni preventive e guerre sul campo, ma soprattutto la volontà e la determinazione di vincere. A me non fa paura la parola guerra, ma chi mi fa guerra. E bisogna rispondere 100 volte tanto.”

1 COMMENTO

  1. Carlo Della Rossa SAREBBE ORA,SOTTO SI PUO’ NASCONDERE CHIUNQUE,NE VA DELLA NOSTRA SICUREZZA.SE PROPRIO LO VOGLIONO TENERE,SE NE TORNINO NEI LORO PAESI,QUI’ NON SONO GRADITI DAGLI ITALIANI;FANNO SOLO COMODO AI NOSTRI DISONOREVOLI PERCHE’ PERDEREBBERO IL PIZZO CHE INTASCANO DALLE COOP,E CENTRI DI ACCOGLIENZA,UN BELL’INTROITO,e noi a subire tutte le loro angherie,STUPRI,LADROCINEI,UCCISIONI,INVASIONI CASE DEGLI ITALIANI ECC;ECC;TUTTO QUESTO CON IL BENEPLACIDO DEI NOSTRI GOVERNANTI SANGUISUGA DEL POPOLO.Torniamo al voto

Comments are closed.