Marine Le Pen: la Francia ha motivi più validi di Londra per uscire dalla UE

143

Il referendum sulla permanenza della Gran Bretagna nell’Unione Europea dimostra che la UE è divisa, ha dichiarato la leader del “Fronte Nazionale” Marine Le Pen.

“Avrei votato per la “Brexit”, (abbreviazione dell’espressione “British exit”, “uscita britannica”), — ha dichiarato la Le Pen, riporta il “Financial Times”.

Allo stesso tempo ha rilevato che “la Francia ha mille motivi in più per lasciare l’Unione Europea: fa parte dell’eurozona e dello spazio Schengen”. “Qualunque sia il risultato, lo svolgimento del referendum dimostra che la UE è divisa, è piena di crepe ovunque,” — ha sottolineato la leader della destra francese.

L’Unione Europea, secondo Marine Le Pen, è “un’organizzazione totalitaria”, che non permette agli Stati membri di lasciarla. Ritiene che la UE sia responsabile dell’alta disoccupazione, della bassa crescita economica e dell’immigrazione incontrollata.

“Pertanto cerchiamo di creare un’Europa delle nazioni”, — ha detto.

In precedenza il militante del Fronte Nazionale Florian Philippot aveva chiesto al governo francese di “indire un referendum simile, che sarebbe diventato sinonimo del ripristino della democrazia.”

Fonte: Sputnik