SALVINI È IL LEADER POLITICO PIÙ POPOLARE SUI SOCIAL. DOPPIATI RENZI E DI MAIO

20

Il numero uno della Lega cresce più degli altri in termini di popolarità su Facebook, secondo l’analisi de IlSocialPolitico.it. I contendenti languono a distanze siderali

Leggiamo su Il Populista:

Matteo Salvini è il personaggio politico italiano che cresce di più in termini di popolarità su Facebook. A certificarlo è un’analisi de IlSocialPolitico.it. Il ritmo di crescita del leader della Lega è impressionante: ha raggiunto quota 1.964.883 seguaci, tallonando Beppe Grillo ormai a soli 20mila follower di distanza. Dunque Salvini, come riportano le agenzie di stampa, si candida a diventare il personaggio politico italiano più popolare sul principale social network.

Gli altri leader politici languono a distanze siderali, quasi “doppiati” dal numero uno del Carroccio. Basti pensare che Silvio Berlusconi, nonostante sia segnalato in ascesa, raccoglie poco più di 1 milione di seguaci. Cifre simili per Luigi Di Maio, fermo a 1.126.438, e per il candidato del PD Matteo Renzi, i cui follower su Facebook sono 1.106.064. Poco più della metà di quanti ne può contare Salvini.

via Il Populista