Il Sud con Salvini

Scuola milanese cancella concerto Natale, #Salvini: siamo a sfacelo

Milano, 27 nov. (askanews) – Concerto di Natale cancellato in una scuola alle porte di Milano. Si tratta dell’istituto comprensivo statale di via Garofani a Rozzano, dove il preside reggente, Marco Parma, dopo la strage terroristica di Parigi ha deciso di far slittare il saggio a dopo Natale e di ribattezzarlo “Festa d’Inverno”. Una notizia, pubblicata dal quotidiano “Il Giorno”, che non è piaciuta al segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, intervenuto ai microfoni di Radio Padania.

loading...

“Se non invertiamo la rotta siamo allo sfacelo, mi pare una cazzata galattica” ha commentato il segretario del Carroccio. “A qualcuno può dare fastidio Gesù bambino? Il problema è qualcuno che abbiamo in casa che è più tarato dei tarati. Questo succede in una scuola, luogo che dovrebbe educare e far conoscere. Invece nel nome della laicità si sradicano le tradizioni facendo così un favore ai terroristi” ha continuato.

“In quella scuola ci sono mamme che stanno raccogliendo firme perché il Natale sia Natale. La chiameranno ‘Festa d’inverno’, ‘per evitare strumentalizzazioni’, ma anche i genitori musulmani, secondo me, sarebbero solo contenti di festeggiare il Natale” ha concluso Salvini.

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner