Il Sud con Salvini

Sempre più degrado a Roma: una rom senzatetto partorisce davanti a San Pietro e Papa Francesco le offre accoglienza

loading...

Un nuovo episodio di degrado lascia senza parole i romani. Ieri notte una senzatetto romena di 35 anni ha partorito su un marciapiede in piazza Pio XII, proprio davanti al colonnato diSan Pietro. Secondo quanto riferito dalla questura la donna è stata addirittura aiutata a partorire da una poliziotta e da alcuni suoi colleghi. Ora papa Francesco le offrirà ospitalità attraverso l’elemosiniere pontificio Conrad Karjevski.

La donna, era accasciata a terra verso le 2:30 quando è intervenuta la poliziotta che durante un pattugliamento nella zona si è accorta dei suoi lamenti. Sul posto sono subito intervenute pattuglie delle Volanti e dell’Ispettorato Vaticano. La poliziotta ha così aiutato la giovaneromena a dare alla luce una bambina, mentre i colleghi dopo aver rimediato una coperta si sono disposti intorno per ripararla. Tutto è avvenuto prima dell’arrivo dell’ambulanza. Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che caricare madre e figlia e portarle, finalmente al caldo, nell’ospedale Santo Spirito. “La mamma e la neonata – ha assicurato il portavoce delal Santa Sede, padre Federico Lombardi – stanno bene”.

loading...

Questa mattina l’arcivescovo Krajevski è andato a visitare la donna e la neonatae ha portato loro a nome del Papa l’invito a essere ospiti per un anno della Casa per ragazze madri che il Vaticano ha affidato alle suore di Madre Teresa nel quartiere Primavalle.“Anche in passato – ha precisato Lombardi – l’elemosiniere aveva offerto la stessa ospitalità alla donna, che però aveva rifiutato di trasferirsi. La signora ha però potuto usufruire delle docce e degli altri servizi che papa Francesco ha messo a disposizione dei clochard nella zona del Vaticano”.

Fonte: Qui

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner