SONDAGGIO CATASTROFICO PER RENZI: IL GURU AFFERMA, “MAI VISTA UNA COSA COSÌ…”

1385
Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, durante la presentazione del libro di Aldo Cazzullo 'Basta Piangere!' al teatro Argentina, Roma, 26 novembre 2013. ANSA/CLAUDIO PERI

Allarme rosso fuoco per Matteo Renzi: per la prima volta i “no” superano i “sì” nel referendum sulla riforma costituzionale sul quale il governo si gioca il futuro politico (“Se perde, mi ritiro”, ha affermato da Fabio Fazio).

È quanto emerge da un sondaggio Ixé, secondo il quale i “no” sarebbero in vantaggio con il 52%, contro il 48% favorevole al pacchetto di riforme. Ma non è tutto. La situazione, per Renzi, è ancor peggiore rispetto a quella descritta dalle cifre.

La ragione la spiega il presidente di Ixè,Roberto Weber: “Un mese fa i sì erano avanti di otto punti e ora sono sotto di due punti. È un totale ribaltamentodella tendenza, un fatto che avviene molto di rado”. E ancora, aggiunge Weber: “I no questa settimana stanno ulteriormente guadagnando terreno”. La disfatta, per Renzi, sta per arrivare. E dunque anche l’addio.

Fonte: Qui