Sondaggio di Mentana, è ufficiale: il centrodestra sorpassa il Pd

3251

Il sorpasso ora è ufficiale: anche per il sondaggio di Emg Acqua per ilTgLa7 di Enrico Mentana, il centrodestra unito supererebbe il Pd di Renzi. Si tratta “soltanto” di mettere d’accordo tutte le parti in causa: impresa non da poco, per la verità.

Sale la Lega Nord – Nell’ultima rilevazione, il Pd cala al 30,6% (-0,3), con ilMovimento 5 Stelle stabile al 27,3%, la Lega Nord in aumento dello 0,3 (oggi al 14,7%), Forza Italia ancora al 12,2 per cento. Dietro, sale sia pur di poco Sinistra italiana (4,6%, più 0,1), Fratelli d’Italia resta al 4,4%mentre è piuttosto pesante l’arretramento di Ncd, calato di 0,4 punti e ora al 3% tondo.

Al ballottaggio – Stando così le cose, il centrodestra unito sarebbe al30,6% (+0,4) superando il Pd renziano (30,1%, -0,4). Al ballottaggio, i 5 Stelle batterebbe il Pd (52%, ma vantaggio in calo dello 0,7) mentre il Pd avrebbe la meglio con il centrodestra (51%, anche in questo caso forbice in diminuzione dello 0,7), mentre il divario maggiore si registrerebbe tra 5 Stelle e centrodestra (grillini al 53,1%, +0,1).

Ufficiale: il sorpasso nei sondaggi. Mentana, verdetto affonda Renzi – Politica – Libero Quotidiano

Il sorpasso ora è ufficiale: anche per il sondaggio di Emg Acqua per il TgLa7 di Enrico Mentana, il centrodestra unito supererebbe il Pd di Renzi. Si tratta “soltanto” di mettere d’accordo tutte le parti in causa: impresa non da poco, per la verità.