Il Sud con Salvini

Sondaggio Euromedia: centrodestra davanti

Natale amaro per il Pd. I dem secondo l’ultimo sondaggio di Euromedia Research pubblicato da Affaritaliani.it calano al 30,2% con un flessione dello 0,3%.

Con lo stesso margine cresce invece il Movimento Cinquestelle che raggiunge il 27,5%. Continua a guadagnare terreno anche la Lega Nord di Matteo Salvini attestandosi sul 16,1% dei consensi. Stessa crescita, lo 0,1%, anche per Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni ora al 4,9% e per Ncd-Udc che non va oltre l’1,6%. L’unica forza del centrodestra che non registra miglioramenti è Forza Italia, in leggero calo dello 0,1% e ora all’11,9%. Peggio va solo Sinistra Italiana in perdita dello 0,2% e ora al 5,7%.

loading...

E così un listone unico del centrodestra sarebbe la prima forza con il 32,9% anche se il Pd, al 30,2%, si alleasse con il partito di Angelino Alfano e PierferdinandoCasini. In quel caso non andrebbe oltre il 31,8%, un dato comunque sufficiente a tenere fuori dalla corsa al secondo turno il Movimento Cinquestelle. Di fatto dunque con questi dati il centrodestra unito avrebbe buone opportunità di giocarsi la vittoria alle prossime elezioni.

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner