Il Sud con Salvini

Sostanza velenosa sulla serratura elettronica della sinagoga: 14 intossicati a Parigi

loading...

Quattordici persone sono rimaste leggermente intossicate da una sostanza velenosa che è stata applicata sulla tastiera di una serratura elettronica di una sinagoga a sud di Parigi.
Come ha riferito il giornale Le Parisien, lunedì scorso i membri della comunità ebraica di Bonneuil-sur-Marne hanno chiamato i servizi di soccorso per segnalare un improvviso forte bruciore agli occhi e eruzioni cutanee pruriginose sulla pelle.
Circa 25 pompieri sono accorsi alla sinagoga, che è sotto la protezione della polizia e dei militari solo quando è aperta. Ben presto si è riusciti a risalire alla causa dell’intossicazione: è stata usata una sostanza descritta come irritante ma non letale, inviata per le analisi in un laboratorio forense della polizia.
La sostanza è stata applicata alla tastiera a combinazione mentre la sinagoga era chiusa e il personale militare di guardia assente.

loading...

Due delle vittime hanno presentato denuncia contro ignoti. La polizia ritiene che la sostanza sia stata deliberatamente applicata per causare danni.

Foto: AP/Christophe Ena

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner