Il Sud con Salvini

Terrorismo: Venezia, controlli cani anti esplosivo in stazione Portogruaro

loading...

Venezia, 26 nov. (AdnKronos) – Nell’ambito di un predisposto dispositivo di controlli a seguito dell’allerta terrorismo che sta interessando l’Europa, il Compartimento Polizia Ferroviaria Veneto ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione reati nelle stazioni ferroviarie e lungo le linee ricadenti nel territorio di giurisdizione.

Tra queste rientra anche la stazione di Portogruaro che pur non essendo uno scalo che registra un transito di viaggiatori paragonabile a stazioni come Mestre, Padova e Venezia S.L. , trovandosi lungo la direttrice Venezia – Trieste e a circa un’ora di viaggio dal confine di stato, costituisce un importante crocevia per il transito di passeggeri e merci.

loading...

Per rendere più efficaci possibili i controlli e ottimizzare gli uomini e i mezzi a disposizione, diviene quanto mai importante la sinergia tra le diverse forze di polizia. In tale ottica nelle giornate di lunedì e mercoledì, la Polizia di stato specialità Ferroviaria con la collaborazione con la Polizia Locale di San Michele al Tagliamento, che ha messo a disposizione l’unità cinofila di cui è dotata, ha attuato capillari controlli sui viaggiatori in transito e sui loro bagagli.

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner