Il Sud con Salvini

Tonelli: ”Renzi fa solo demagogia, le misure prese dal governo sono inutili”

loading...

«Asciugate le lacrime, è tempo di ripartire». Sono le parole del premier Matteo Renzi, l’anticamera di un annuncio che potrebbe far storia. Il condizionale è d’obbligo, laddove a smorzare i toni entusiastici del tanto atteso investimento sulla sicurezza pensa un caustico Gianni Tonelli, segretario generale del Sap.

Il presidente del Consiglio ha parlato di un miliardo di euro da investire sulla sicurezza. Sono finiti i tempi bui delle volanti disastrate, dell’organico all’osso, delle «disformi» e dei commissariati sporchi e senza neppure la cancelleria? «Non è proprio così. Cinquecento milioni vanno alla difesa, gli altri alle forze dell’ordine.

loading...

Il risultato del discorso è stato comunicativo, efficace, ma nel momento in cui si vanno a verificare, le parole pronunciate appaiono solo fumo».Il premier ha parlato anche di «ciber security», senza dubbio opportuna per il momento storico. «Certo, ci mancherebbe. Il fatto, però, è che con 150 milioni tolti ai 500 di cui parlavamo poco fa, si sta cercando di mettere delle tegole nuove su un palazzo diroccato».

Fonte: Qui

loading...

SEGUICI SU FACEBOOK

banner