ENNESIMO ATTACCO DI VAURO A SALVINI – “Il leghista non è un umamo”

1263

Il famoso vignettista torna ad attaccare Matteo Salvini. Sulla sua pagina Facebook pubblica il disegno contro il leader della Lega Nord

Non finisce oggi, e forse non finirà mai, la battaglia a suon di botta e risposta tra Matteo Salvini e Vauro Senesi.

Questa volta è il turno del vignettista del Fatto Quotidiano, che in un disegno pubblicato su Left ha rappresentato uno dei suoi classici personaggi che ritiene il leader della Lega Nord un animale.

La vignetta di Vauro contro Salvini

“A volte penso che in fondo anche Salvini sia un essere umano – si legge nelle nuvolette – ma non lo dico per non essere tacciato di buonismo”. Un modo per ironizzare sul riferimento che spesso il segretario del Carroccio fa ai “buonisti”. Ma anche per dire che non sia affatto umano. Anzi. Forse Senesi lo considera un animale.

Dopo gli attentati di Nizza, Vauro aveva disegnato il leghista con la maglia bagnata di sangue. Una vignetta che il Fatto aveva “censurato”, togliendo proprio il rosso dalla felpa salviniana. Tra i due pende anche una querela indirizzata da Salvini a Vauro dopo una lite in televisione in cui il vignettista accusò il politico di essere “fascista e razzista”.

Stvolta, forse, è la vignetta più dura. Si attende la reazione delle parti di via Bellerio.