VEDE SCIPPARE UN’ANZIANA E BLOCCA IL LADRO: LUI È, PLURICAMPIONE DI KICK BOXING E PER IL LADRO TUNISINO FINISCE MALISSIMO

633

Un ladro tunisino di 41 anni ha scelto il posto e il momento sbagliato per mettere a segno il suo ultimo scippo. All’ora di pranzo del 10 agosto l’uomo ha tentato di strappare una collana d’oro dal collo di un’anziana che camminava per strada a Cologno Monzese con il suo nipotino di 4 anni.

Proprio lì e in quel momento c’era anche Andrea Galbiati, 47 anni, ex guardia giurata, ma soprattutto quattro volte campione italiano di kick boxing, due volte campione del mondo e una volta europeo. Galbiati era per caso in Italia, visto che ormai vive a New York dove fa l’allenatore.

“Mi trovavo su un camion con cui stavo facendo il trasloco delle mie moto vecchie da un capannone all’altro – ha raccontato il campione a Repubblica – Ho visto il bambino e la signora cadere e lo straniero accasciarsi: ho pensato che volesse soccorrere la nonna col bambino. Invece ho visto che le ha strappato la catena dal collo ed è scappato. Ho detto eh no, questo è mio.

Senza neanche che l’autista si fermasse, d’istinto ho aperto la portiera e sono saltato giù di corsa. L’ho inseguito anche se avevo i sandali estivi. L’ho fermato praticando delle leve articolari per bloccargli collo e polsi e sono riuscito a immobilizzarlo. A quel punto mi ha dato spontaneamente la collana che aveva rubato e mi ha detto ‘scusatemi, sono ubriaco e drogato’”.

Fonte: qui