Ventimiglia: corsi di arabo e pranzo islamico in parrocchia. Imam: “molto grato”

38

VENTIMIGLIA (IMPERIA)– Un pranzo interreligioso con più di duecento ospiti per consacrare l’amicizia tra cristiani e musulmani e per ringraziare il parroco Francesco Marcoaldi per aver dato gratuitamente in uso i locali della propria parrocchia alla locale comunità islamicaper corsi di arabo per bambini, si è tenuto nei locali della Parrocchia di San Nicola, a Ventimiglia.

E’ stato un modo perringraziarci – ha affermato don Francesco -. Un pranzo infamiglia offerto dalla locale comunità islamica, come segno di gratitudine per aver offerto loro i locali per la scuola”.

Tutto ha avuto inizio alcuni mesi fa, quando l’imam di Ventimiglia, Bobi Mohamid, oggi presente al pranzo, si è messo alla ricerca di un posto in cui organizzare una scuola di araboper bambini. Alla fine, quelli più idonei sono risultati proprioquelli della parrocchia di San Nicola.

“Sono molto grato – ha dichiarato l’Imam – per quello che sta facendo la parrocchia e mi ha meravigliato il fatto di trovare subito le porte aperte”.  ANSA