“VERGINI E PARADISO A CHI AMMAZZA I BAMBINI? MA CHE…” MENTANA CONDANNA L’ISLAM SU FACEBOOK

1644

“Muoiono per uccidere, e noi non lo capiamo: cosa c’è di meglio della vita? La risposta terribile che si danno è fatta di vergini e di Paradiso. Ma è possibile che esista una religione che garantisce il Paradiso a chi uccide dei bambini in suo nome?”. A chiederselo in un durissimo post su Facebook è Enrico Mentana.

“L’Europa ha conosciuto l’orrore assoluto nella sua storia del Novecento: due guerre mondiali, la shoah. Solo poche migliaia di persone ancora ci possono raccontare la ferocia di quella ultima stagione di ferocia. Intere generazioni di europei sono nate e cresciute in pace, con la cultura del rispetto della vita”, analizza il direttore del TgLa7.

“Ora la storia ci risbatte davanti agli occhi l’orrore, ogni volta con forme diverse, ma con la costante di azioni compiute contro gente comune: che volta a volta sta lavorando, facendo la spesa, guardando una partita, ascoltando un concerto, bevendo al tavolo di un bar, visitando un museo, prendendo il sole in spiaggia, cenando con gli amici, uscendo dalla metropolitana, entrando in in aeroporto o aspettando i fuochi d’artificio coi bambini nel giorno della festa nazionale”.

Fonte: Qui