VIDEO – Afghanistan, attacco suicida nel centro di Kabul: almeno 24 morti, più di 150 feriti

42

Sono almeno 24 i morti e 161 i feriti di un attacco suicida compiuto nel centro di Kabul, nel quartiere delle ambasciate. Secondo un funzionario della polizia, l’attentato, che è stato rivendicato dai talebani, aveva come obiettivo la sede dei servizi di intelligence afghani.

Dopo l’attentato è iniziato un violento conflitto a fuoco con le forze di sicurezza locali. “La prima esplosione è stata innescata da un attentatore suicida in una macchina e, probabilmente, uno o due attentatori stanno facendo resistenza”, ha comunicato il portavoce del ministero degli Interni Sediq Sediqqi.

Secondo quanto riferito dal portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid, combattenti del movimento hanno provato a forzare l’ingresso degli uffici dell’intelligence nazionale nella capitale afgana. “Questa mattina, un attacco terroristico vicino l’area Puli Mahmood Khan di Kabul è stato la testimonianza della chiara sconfitta del nemico nello scontro con le forze di sicurezza afgane”, ha riferito il palazzo presidenziale.

Aleem Agha on Twitter

Aftermath of today’s attack in Kabul as always civilians mostly suffer #kabulbleedingpic.twitter.com/uwRrfMlM4t

Fonte: Qui